Sam Claflin, il fascino della vendetta. Chi è l’attore del Conte di Montecristo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prestanza fisica, disciplina da ex sportivo e sense of humour britannico. Tre qualità che hanno fatto di Sam Claflin, Edmond Dantès nell’ultima versione televisiva kolossal (Rai 1) de Il conte di Montecristo, firmata da Bille August, uno degli attori più interessanti della sua generazione. Nato a Ipswich, nel Suffolk, nel 1986, ha intrapreso un percorso professionale inusuale. Come tanti colleghi – ad esempio John David Washington – il primo sogno era quello di diventare un campione sportivo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il terzo programma più seguito della serata è stato The Avengers su Italia Uno: 1.235.000 spettatori e il 7.2%. (Gossip e TV)

E come ogni volta che si torna a parlare di questa storia così appassionante e sempre di grande successo, ritorna anche il discorso sull'ispirazione che Dumas avrebbe tratto vicende reali del suo tempo. (Tiscali)

Un ottimo risultato con la squadra di Rai Fiction e con la società di produzione Palomar. Un altro grande ascolto per la fiction della Rai, ancora più soddisfacente per i risultati ottenuti sui target donne 15-24 (37,5%) e maschi 15-24 anni (27,5%). (Rai Storia)

Klaus Davi 16 gennaio 2025 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

Dopo una prima puntata ricca di emozioni, l'appuntamento è per lunedì 20 gennaio 2025 alle ore 21:30 su Rai 1. Fra nuovi colpi di scena e sviluppi intriganti, ecco qualche anticipazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso ci troviamo di fronte a una serie-evento in quattro serate di otto puntate, una coproduzione internazionale diretta da Bille August e interpretata da Sam Claflin (Edmond Dantès), Ana Girardot (Mercedes) e Jeremy Irons (Abate Faria): «The Count of Monte Cristo», sceneggiatura di Greg Latter e Sandro Petraglia (Rai 1). (Corriere della Sera)