Oro: la tendenza di breve è negativa
Ultim'ora news 14 novembre ore 9 Nuova battuta d’arresto per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri ha confermato il cedimento del supporto chiave a 2.620-2.610 dollari e stamattina ha già raggiunto il successivo target ribassista in area 2.560-2.550: il quadro tecnico si sta rapidamente deteriorando e proprio la conferma sotto 2.620-2.610 dollari sta certificando l’inversione della tendenza di breve, con un’ulteriore prospettiva di discesa verso 2.500-2.490. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)
La correzione iniziata il 31 ottobre ha già raggiunto circa il 7%, ovvero 200 dollari per oncia. Le aspettative di una maggiore inflazione sotto le politiche di Trump potrebbero spingere il tasso di interesse neutro più in alto rispetto alle previsioni iniziali. (XTB)
Oro in calo all'apertura dei mercati spinto dal rialzo del dollaro. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Investire nell’oro può essere la mossa giusta per far crescere il proprio denaro: ecco perché potrebbe essere la star del 2025 Gli Stati Uniti, ad esempio, stanno investendo pesantemente nel settore delle criptovalute: già presente il dato sul programma della campagna elettorale di Trump, adesso che il Presidente è stato scelto, gli USA punteranno a diventare leader nel mining del Bitcoin e le cripto otterranno uno spazio sempre maggiore sui nostri mercati. (Trading.it)
La sede parigina di Carmignac Le banche centrali puntano a diversificare le proprie riserve alleggerendosi di dollari e incrementando la disponibilità di oro. Uno scenario che inizia a farsi strada tra gli analisti per interpretare il forte rialzo del metallo giallo (+35% da inizio anno) e che anche Kevin Thozet, membro del comitato investimenti di Carmignac conferma. (Milano Finanza)