Sinner, il doping Clostebol e i momenti bui di Jannik. Parla il presidente della Fitp Binaghi: “Ecco la telefonata che ha cambiato tutto…”. E sul tennis, la Wada, il Tas di Losanna, Paolini e la Coppa
Il tennis italiano brilla come mai prima d’ora, e Angelo Binaghi, presidente della Federazione Tennis e Padel, non nasconde l’orgoglio per un 2024 che sembra uscito da un film di Fellini: “All’inizio dell’anno avrei firmato per un quarto dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze. E invece siamo qui a brindare per due Slam vinti da Sinner, il suo numero uno nel ranking, la seconda Coppa Davis, la quinta King Cup, l’oro olimpico di Errani e Paolini, il bronzo di Musetti, tre 1000 e tanti altri tornei vinti”. (MOW)
Su altre fonti
Gli opposti si attraggono in Jannik Sinner. È proprio il caso di dirlo. Il 2024 ha portato in auge il fuoriclasse altoatesino, numero uno per distacco nell’anno che volge al termine. Un anno iniziato con il primo Slam vinto, a Melbourne. (Il Posticipo)
Leonardo Iannacci 27 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Ancora qualche settimana di attesa, ancora più di un mese di ansia e paura. Jannik Sinner riesce a mantenere la calma, a lasciare fuori i problemi dal terreno di gioco e dalla vita privata, ma il caso doping rappresenta comunque una spada di Damocle sulla testa del tennista di San Candido. (SportItalia.it)
Il 2024 ha riservato una serie di ottime notizie per Jannik Sinner. Il campionissimo altoatesino, non solo è rimasto al numero 1 del ranking ATP per praticamente quasi tutta la stagione, ma si è anche confermato ad alti livelli vincendo le Finals di Torino e portando l’Italia del tennis maschile in cima al mondo, con la seconda Coppa Davis consecutiva. (SportItalia.it)
Jannik Sinner sempre al centro delle discussioni in un modo o nell’altro. La vicenda “Clostebol” tiene banco e l’attesa del giudizio del TAS, posteriore al ricorso della WADA, alimenta i dubbi su quanto è accaduto. (OA Sport)