Energie rinnovabili, combustibili fossili, eco-follie: l'ambiente divide

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA C’è chi sposta l’asticella più in là, chi invece osa tagliare i tempi e chi se ne occupa ma solo marginalmente: il tema ambiente certo non trova d’accordo tutti gli otto partiti italiani che concorrono per le europee. I prossimi 5 anni saranno tuttavia fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi climatici al 2030. Ma anche per indirizzare la politica industriale e sociale dell’Unione europea. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Mai come nelle elezioni europee di sabato e domenica prossima i cittadini Ue avranno nelle loro mani le sorti del loro futuro: non è un mero esercizio di retorica ma la realtà dei fatti. (Nicola Porro)

E l’industria europea torna al centro, auspicabilmente. Transizione green, si cambia marcia. (Industria Italiana)

Le elezioni europee si avvicinano. L’8 e il 9 giugno in Italia e negli altri stati membri dell’Unione Europea si voterà per rinnovare il Parlamento europeo. Una tornata elettorale che si preannuncia importante, con diversi partiti e candidati che hanno fatto della lotta al cambiamento climatico il proprio cavallo di battaglia. (Infobuildenergia)

L’obiettivo politico green di Fratelli d’Italia è dichiarato apertamente nel programma: “Fermare la deriva ideologica della sinistra e creare le condizioni per salvaguardare l’ambiente, rendendo le imprese più sostenibili e competitive”. (Corriere della Sera)

Tutto questo è il format video PolitiGame, nell’imminenza delle Elezioni Europee 2024. (Skuola.net)

Questo weekend tutti i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo. Sul tavolo, ad oggi, ci sono tematiche molto importanti tra cui quello della mobilità e delle politiche ambientali e con l’occasione delle elezioni europee abbiamo indagato tra i vari schieramenti politici e i loro programmi quali sono le proposte e gli obbiettivi Il programma completo del gruppo si può leggere qui . (Automoto.it)