La Kings League arriva in Italia, tra i protagonisti potrebbe esserci un ex Cosenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato nel 2022 dalla Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, è arrivata anche in Italia. La presentazione ufficiale si è tenuta a Torino e ha visto la partecipazione di grandi nomi come Zlatan Ibrahimovic, presidente di Kings League Italia, e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. Presenti anche Del Piero, Totti, Buffon, Toni e Pirlo (Tifo Cosenza)
La notizia riportata su altre testate
La formazione del presidente Gianmarco Tocco, in arte Blur, uno degli streamer più seguiti al mondo su Twitch, contava nella propria rosa anche Emiliano Viviano e Francesco Totti. Al via la nuova stagione della Kings League Italia (LaC news24)
Ieri sera a Torino, Claudio Marchisio è stato nominato Head of Competition e sono state svelate poi le dodici squadre partecipanti al campionato e i Presidenti - in gran parte dei "creator" attivi su Tik Tok, Youtube e Instagram dove propongono contenuti legati al calcio - che le guideranno. (Corriere della Sera)
La finale della Kings World Cup Nations si disputerà a Torino, il teatro sarà l'Allianz Stadium ed è fissata per il 12 gennaio 2025: l'annuncio è arrivato durante la presentazione della Kings League Italia, il torneo di calcio a sette ideato dall'ex giocatore Gerard Piqué (Sport Mediaset)
Tutto ciò che c'è da sapere sui presidenti, le regole e le date del nuovo torneo di calcio a 7. (Fanpage.it)
È una competizione a 7 giocatori che mescola sport, intrattenimento e innovazione. La Kings League, nata nel 2022, è molto più di un torneo di calcio. (Torino Cronaca)
Dopo il successo riscontrato in Spagna e Sudamerica, Gerard Piqué, ex calciatore del Barcelona ed ex compagno di Shakira, porta anche in Italia la sua Kings League. Ieri la presentazione del torneo alla presenza di numerose stelle della storia del calcio italiano, personaggi come Totti, Toni, Pirlo, Buffon e Del Piero (Open)