Servizio civile in agricoltura al via dal 2 ottobre per mille giovani: tutto quello che c’è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entra nella fase operativa il Servizio civile agricolo . Sarà infatti avviata nei prossimi mesi la sperimentazione riservata a 1.000 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che potranno prestare la propria opera presso enti di servizio civile universale (Scu), ovvero enti no profit, che operano in ambito agricolo. Si tratta di enti che mirano a promuovere lo sviluppo sostenibile delle zone rurali, la valorizzazione del territorio, la tutela dell’ambiente, la promozione dell’agricoltura sostenibile, ma anche la realizzazione di progetti sociali nelle comunità rurali come comunità terapeutiche che operano in campagna. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non c’entra niente con la leva, si tratta di servizio civile”. – “Ci sono alcuni giornali che tendono a non capire o a non approfondire. (Agenzia askanews)
Nel corso del G7 Agricoltura, in corso ad Ortigia fino al prossimo 29 settembre, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha annunciato ufficialmente la nascita del Servizio Civile Agricolo, un’iniziativa che coinvolgerà i giovani dai 18 ai 28 anni. (Ruminantia)
Il noto programma di Lilli Gruber, "Otto e Mezzo", svolge una parte imprescindibile nella diffusione del pensiero unico politicamente corretto di completamento dei rapporti di forza della globalizzazione turbocapitalistica. (Il Giornale d'Italia)
La scadenza del nuovo bando del Servizio civile ambientale e digitale è stata prorogata a giovedì 3 ottobre (fino alle ore 14). Sono 48 le posizioni, 30 legate al servizio civile digitale e 18 a quello ambientale, che il network di Anci Umbria mette a disposizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sarà un anno a spese dello Stato che vuole valorizzare questa attività", ha dichiarato Lollobrigida. "Dal 2 ottobre partirà il Servizio Civile in Agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. (Il Giornale d'Italia)
Parole, alla lettera, di Francesco Lollobrigida. Il ministro dell’Agricoltura, a margine del G7 di Siracusa, rilancia l’idea di un Servizio civile che veda impegnati i giovani nel lavoro dei campi. (Open)