Peugeot 3008 Hybrid, un po' di elettrico e tanta sostanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Se c’è una cosa che a Peugeot non manca di certo sono i modelli elettrici. Ne ha ben nove in gamma (più tre commerciali), nessun generalista sa fare meglio. Però in Italia - siamo realisti - la transizione viaggia ancora in corsia di emergenza. Non è un problema, però, per il nuovo 3008 che può contare, oltre alle versioni full electric e plug-in, sulla Hybrid che rappresenta un’introduzione senza traumi al mondo elettrificato (c’è una batteria da 48 Volt, ma nessun cavo con cui dover armeggiare) garantendo consumi ed emissioni più basse. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)

La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)

Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT. (Autoappassionati.it)

Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. (missionline)

Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa della piattaforma STLA Medium Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. (ClubAlfa.it)