Peugeot 3008 Hybrid, un po' di elettrico e tanta sostanza

Se c’è una cosa che a Peugeot non manca di certo sono i modelli elettrici. Ne ha ben nove in gamma (più tre commerciali), nessun generalista sa fare meglio. Però in Italia - siamo realisti - la transizione viaggia ancora in corsia di emergenza. Non è un problema, però, per il nuovo 3008 che può contare, oltre alle versioni full electric e plug-in, sulla Hybrid che rappresenta un’introduzione senza traumi al mondo elettrificato (c’è una batteria da 48 Volt, ma nessun cavo con cui dover armeggiare) garantendo consumi ed emissioni più basse. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il SUV tedesco, invece, è offerto con motorizzazioni tradizionali ma non manca comunque una Plug-in con oltre 100 km di autonomia in elettrico. Il modello francese poggia su di una piattaforma tutta nuova ed è proposto per la prima volta anche in versione 100% elettrica. (HDmotori)

La batteria da 17 kWh permette un’autonomia elettrica di 87 km a cui bisogna aggiungere quelli garantiti da 55 litri del serbatoio di benzina nella marcia ibrida. La plug-in hybrid da 195 cavalli di potenza, erogata dal 1,6 benzina 4 cilindri e da due motori elettrici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)

Alla guida della nuova Peugeot 3008 Hybrid. Troppo poco "ibrida", uno spot per la plug-in

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)

Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. (missionline)

Non si tratta di un semplice restyling da "model year" ma di una release completamente nuova di uno dei veicoli di maggior successo di Peugeot degli ultimi anni. E già questo ci dice qualcosa: non ci saranno più 3008 solo termiche, almeno uno "zampino" elettrico ci sarà in tutti i modelli. (DMove.it)