Travolto dai massi . Muore sotto una frana

Stava lavorando con una motosega per rimuovere alcuni rami vicino alla sua seconda casa dove trascorre le vacanze, quando è stato travolto da una massa di pietre ed è stato spazzato via. È stato ritrovato solo dopo diverse ore di ricerche ieri sera il corpo dell’uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), originario di Gorlago (Bergamo) e proprietario di un’abitazione nelle vicinanze del luogo del tragico incidente che risultava disperso nel Piacentino dopo una frana causata dal forte maltempo che ha colpito la zona negli ultimi giorni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Era sceso in strada con una motosega per tagliare una pianta, a lato della strada tra Curletti (dove aveva una seconda casa) e Cattaragna, tra Alta Val Nure e Val d’Aveto, nel piccolo comune di Ferriere (Piacenza). (Corriere della Sera)

Dalle prime informazioni, un uomo di 71 anni originario di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e proprietario di una casa nelle vicinanze – che in quel momento stava passeggiando insieme alla compagna – sarebbe rimasto travolto da alcuni grossi massi e risulta al momento disperso: i soccorritori stanno cercando di individuarlo. (piacenzasera.it)

Nel pomeriggio del 27 giugno una grossa frana si è staccata dalla montagna tra Curletti e Cattaragna, due frazioni della Val d’Aveto, in provincia di Piacenza, nel comune di Ferrire. Smottamento vicino a Piacenza. (Virgilio Notizie)

Trovato morto anziano disperso sotto una frana in Val d'Aveto

L’uomo, secondo le prime informazioni originario della Bergamasca e residente nel Bresciano, nella zona aveva una seconda casa: si trovava con la moglie - illesa - in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere, quando è stato travolto. (L'Eco di Bergamo)

È stato ritrovato solo dopo diverse ore di ricerche il corpo dell’uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), originario di Gorlago (Bergamo) e proprietario di un’abitazione nelle vicinanze del luogo del tragico incidente in Val d’Aveto, che risultava disperso dopo una frana causata dal forte maltempo che ha colpito la zona dell’Appennino piacentino negli ultimi giorni. (IL GIORNO)

La compagna che si trovava con lui ha dato l'allarme e per ore le squadre del soccorso alpino, dei carabinieri della compagnia di Bobbio hanno scavato anche con l'ausilio di un mezzo meccanico. Si chiamava Franco Pezzotta di 71 anni il pensionato disperso da ieri mattina in Val D'Aveto sotto una frana di decine di metri cubi di fango e pietre e ritrovato deceduto nella tarda serata di ieri morto. (Il Piccolo)