Open Fvg al corteo pro Palestina a Udine, Honsell: "Fedriga e De Toni preferiscono lo stadio"

Approfondimenti:
Maltempo

Open Fvg al corteo pro Palestina a Udine, Honsell: "Fedriga e De Toni preferiscono lo stadio" Il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg ed ex sindaco di Udine, Furio Honsell, in prima linea al corteo pro Palestina organizzato tra le vie del centro del capoluogo friulano prima della partita Italia-Israele, valevole per la Nations League. In una città blindata dalle imponenti misure di sicurezza, con mille agenti delle forze dell'ordine schierati in città e allo stadio Friuli, Honsell ha lanciato una frecciata al presidente della Regione e all'attuale primo cittadino: “Non capisco come Fedriga e De Toni possano godersi una partita di calcio in questo clima”. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 1500 i partecipanti al corteo pro-Palestina: le immagini della manifestazione in centro a Udine (Il Messaggero Veneto)

In una dichiarazione ufficiale, il movimento ha affermato che è “inaccettabile” permettere a Israele di competere come se nulla stesse accadendo, specialmente con il patrocinio del comune. (Nordest24.it)

In una Udine blindata (un migliaio gli uomini delle forze dell'ordine in campo per garantire la sicurezza durante il corteo pro... > Le reazioni alle scritte contro Israele comparse a Udine. (Virgilio)

Scritte contro Israele a Udine: "Ignobili. Condanna senza se e senza ma"

Scritte contro la Regione Fvg e il Comune di Udine sono comparse nel corso della notte sui muri delle rispettive sedi. Due diverse scritte sul Palazzo della Regione in via Sabbadini e sul piazzale del Palazzo comunale in via Lionello (LAPRESSE)

A Repubblica. Italia-Israele a Udine dove nel 90 venne respinto l’acquisto dell’israeliano: «Non mi dissero nulla delle scritte antisemite, solo di un problema medico» (IlNapolista)

In una Udine blindata (un migliaio gli uomini delle forze dell’ordine in campo per garantire la sicurezza durante il corteo pro Palestina e la partita di stasera), dopo le scritte comparse in città, davanti al Municipio e sul muretto della sede della Regione, contro il patrocinio dato alla partita Italia-Israele, dalla politica arriva un praticamente unanime giudizio di condanna. (Friuli Oggi)