Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”
ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più. E’ il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare opportunità, sostenere le imprese e ridare dignità al lavoro. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altre testate
È il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l'obiettivo di creare opportunità, sostenere le imprese e ridare dignità al lavoro. (Tiscali Notizie)
Record di occupazione in Italia nel mese di febbraio, con un tasso salito al nuovo massimo storico del 63%. Il mercato del lavoro italiano ha compiuto enormi progressi negli ultimi decenni, ma insufficienti a colmare il gap con le altre principali economie continentali. (Investireoggi -)
Con un post pubblicato sui social, il premier Giorgia Meloni commenta con soddisfazione gli ultimi dati diffusi dall'Istat sul mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a febbraio scendere al 5,9%, il valore più basso dal lontano aprile 2007 (Tgcom24)
Crescono gli occupati, scende la disoccupazione. LE DONNE A trainare le stime, in entrambi i casi, le donne: +84mila le assunzioni femminili rispetto a gennaio (-37mila gli uomini) e +315mila le nuove lavoratrici rispetto a un anno fa (+252mila uomini). (Il Messaggero)
Come ha sottolineato il presidente dell’Istituto di statistica, Francesco Maria Chelli, se la popolazione invecchia (età media 46,8 anni) invecchia inevitabilmente anche la parte attiva. A febbraio risultavano occupati 24 milioni e 332 mila persone. (Corriere della Sera)
Il 96% dunque della maggiore occupazione si spiega con i lavoratori m… Nel mese di febbraio Istat ha contato 47 mila occupati in più su gennaio, soprattutto autonomi e a termine, tornati ad avanzare dopo mesi di calo. (la Repubblica)