Schlein, Pd contrario al terzo mandato, posizione chiara
"La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. La legge prevede giù un limite di due mandati per il presidente della Regione. Il limite per quel tipo di carica è equilibrato. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma la posizione del Pd non cambia. Il Pd non supporterà presidenti uscenti che hanno già fatto due mandati". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla festa del Domani a Roma (Il Piccolo)
La notizia riportata su altre testate
“Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così. Il Pd è contrario al terzo mandato”. Questo il commento di Elly Schlein sul mancato appoggio a Vincenzo De Luca nella corsa al suo terzo mandato da governatore della Campania, rispondendo alle domande dei cronisti a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma (LAPRESSE)
"Nel Pd le regole valgono per tutti. Se prima non era così, adesso ci si abitui. (ilmessaggero.it)
Il giorno dopo lo smacco al Pd e a Elly Schlein sul terzo mandato, il governatore De Luca si sente vincitore e traborda nelle sue esternazioni contro tutto e contro tutti. (Secolo d'Italia)
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme è impegnata per Incidente stradale sulla SS280 al km 6+650 direzione Lamezia Terme. All’arrivo dei soccorritori, tutti gli occupanti erano già fuori dalle rispettive autovetture. (Corriere di Lamezia)
Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Nel Pd un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. (Adnkronos)
Al termine dell’intervista rilasciata alla festa del quotidiano Il Domani a Roma, Schlein, alla domanda se quanto accaduto oggi rappresenti per lei e la sua gestione del partito un problema, risponde: “Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così, il Pd è contrario al terzo mandato e comunque, se posso – continua Schlein – nessuno sta parlamento della manovra in questo Paese” elencando, anche per evitare di continuare a rispondere sul caso del giorno in casa Pd, tutte le criticità riscontrate dai dem. (Il Fatto Quotidiano)