Google Maps: a breve l'IA sarà la vostra guida turistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google Maps si prepara a lanciare un importante aggiornamento basato sull'intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare. A partire da questa settimana, cominciando negli Stati Uniti e solo sui device compatibili con Gemini AI (come il recente Google Pixel 9 che potete trovare su Amazon), sarà possibile esplorare più località con la funzione Immersive View e cercare posti specifici utilizzando query descrittive. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Waze si aggiorna grazie all'AI. L'obiettivo è quello di facilitare e velocizzare la ricerca di informazioni o di consigli su itinerari o punti di interesse da visitare sulla strada, con uno stile più naturale. (WIRED Italia)

A ottobre, Google ha annunciato una serie di aggiornamenti e news sull’intelligenza artificiale (AI) che spaziano dalla navigazione con Google Maps ai nuovi strumenti di produttività nei Chromebook. A ottobre, Google ha svelato numerosi aggiornamenti incentrati sull’intelligenza artificiale, pensati per rivoluzionare strumenti di uso quotidiano e per ampliare l’impatto dell’IA in settori strategici come l’istruzione, la sicurezza pubblica e la ricerca. (Cryptonomist)

Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare miliardi di immagini, insieme ai dati dei partner locali e della nostra comunità, siamo in grado di apportare oltre 100 milioni di aggiornamenti alla mappa ogni singolo giorno. (The Keyword)

Lo strumento tra i più utilizzati dagli automobilisti, infatti, si rinnova e si fa ancor più utile per le indicazioni stradali e non solo, diventando a tutti gli effetti una guida su dove e come andare in un posto, ma anche consigliera con funzioni rivoluzionarie attese da anni. (Virgilio)

In pratica ha integrato Gemini nei suoi applicativi più conosciuti di geolocalizzazione. Le funzioni più interessanti sono quelle legate alla mappe, in particolare “ricerca tramite Gemini” in Maps che però per ora è disponibile sono negli Stati Uniti su telefonini Android e iOs. (Il Sole 24 ORE)

Il chatbot AI sa tutto, incluse le informazioni su oltre 250 milioni di attività nel mondo, senza contare le recensioni di chi è già stato, i dati da Internet e altro ancora. Pubblicità (macitynet.it)