Coppa America: choc in Usa per l'eliminazione ma il ct resiste

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) (Pianeta Milan)

La frustrazione di capitan Christian Pulisic si è riversata tutta nel finale di partita quando il milanista si è diretto verso l'arbitro, il peruviano Kevin Ortega. Il numero 10 degli USA lo ha invitato a festeggiare con i calciatori dell'Uruguay. (DerbyDerbyDerby)

Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso Pulisic (TUTTO mercato WEB)

Copa América, Pulisic va a stringere la mano all'arbitro: saluto negato

Fatale per Pulisic e compagni è stata la sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro Panama, nell’ultima partita del Gruppo C disputata all’Arrowhead Stadium di Kansas City, dove l’Uruguay già qualificato ha battuto 1-0 e relegato al terzo posto i padroni di casa. (RSI.ch Informazione)

Coppa America, la Top 5 della 12ª giornata: l'impresa di Panama, la rabbia degli Stati Uniti (Diretta)

Termina ai gironi la Copa America degli USA di McKennie e Weah: decisiva la sconfitta contro l'Uruguay. La nota della Juve USA fuori dalla Copa America: il comunicato della Juve (Juvenews.eu)