Lutto nell'imprenditoria biellese, è morto il padre del presentatore tv Massimo Giletti
E’ morto stamane, all’età di 90 anni, il padre del noto presentatore tv Massimo Giletti, Emilio Giletti.
Proprio lo sport è sempre stato uno deisuoi pallini, con molte sponsorizzazioni a club locali e manifestazioni automobilistiche di vario tipo.
La Giletti spa è un’azienda leader nel mondo per la produzione di filati, la cui fondazione risale al lontano 1884.
Fu con la squadradelle Officine Alfieri Maserati, quando ottenne una vittoria prestigiosa nella Mille Miglia del 1953.
L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale di Novara, dove nella tarda mattinata è deceduto per cause naturali. (La Repubblica)
Su altri giornali
Massimo Giletti resta in silenzio dopo il terribile lutto. Nessun commento è giunto da Massimo Giletti, che era molto legato all’anziano genitore. Emilio Giletti è morto sabato mattina, 4 gennaio, all’ospedale di Novara, dove era ricoverato da qualche giorno. (Gossip e Tv)
LEGGI ANCHE. Massimo Giletti lascia l’ospedale dopo il malore in diretta per l’influenza Una sfida che Emilio accettò e che lo portò, nel 1953, a ottenere una prestigiosa vittoria nelle Mille Miglia. (Vanity Fair Italia)
Originario della provincia di Biella, era proprietario dell’omonima azienda tessile, la Giletti S.p. Lutto per Giletti: morto il padre Emilio. Lutto per Massimo Giletti, che ha perso il padre 90enne nella giornata del 4 gennaio 2020. (Thesocialpost.it)
Di fronte alla camera ardente allestita all’ingresso dell’azienda tessile di famiglia, a Trivero, paese del comune di Valdilana, in provincia di Biella, Massimo Giletti ricorda commosso il padre Emilio. (Tv Fanpage)
#nonelarena #Giletti @La7tv pic.twitter.com/LGmAuvXufg. — Non è l’Arena (@nonelarena) January 5, 2020. Emilio Giletti lascia tre figli: Massimo, Emanuele, Maurizio e la moglie Giuliana. Era il proprietario di un'azienda tessile omonima, la Giletti S.p. (Il Fatto Quotidiano)
Emilio Giletti, classe 1929, è stato anche un pilota automobilistico che negli anni Cinquanta ha partecipato a diverse corse soprattutto al volante di Ferrari e Maserati. Nella tarda mattinata di oggi, all'età di 90 anni si è spento Emilio, il padre di Massimo Giletti (ilGiornale.it)