Libano, Unifil e militari italiani mantengono posizioni: “Israele sulla linea blu, poi tornati indietro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

In seguito all’azione di Israele in Libano, per le truppe Onu, tra cui un contingente di un migliaio di soldati italiani, è scattato “l’allarme 2” che prevede spostamenti limitati. “Nonostante questo pericoloso sviluppo, i peacekeeper rimangono in posizione" assicurano dall'Onu. (Fanpage.it)

Su altri media

E mentre la pestava a sangue le diceva “te la sei cercata, arrangiati”, rifiutandosi di chiamare i soccorsi. Lui, un operaio ecuadoriano di 26 anni, è stato condannato in abbreviato dal giudice Alberto Lippini a 6 anni e 8 mesi di reclusione. (Il Giornale d'Italia)

Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, in una dichiarazione, sottolinea che “la protezione dei civili resta la priorità così come garantire la sicurezza dei militari del contingente italiano di UNIFIL presenti nel sud del Libano”. (Agenzia askanews)

"Condanno con fermezza l'attacco missilistico balistico di ieri lanciato dall'Iran contro Israele. L'Unione Europea continua a chiedere un cessate il fuoco oltre il confine con il Libano e a Gaza e il rilascio di tutti gli ostaggi trattenuti da quasi un anno". (Tuttosport)