Calcio: ranking Fifa; guida l'Argentina, la Spagna è terza

L'Argentina davanti a tutti, la Francia ancora sulla piazza d'onore e la Spagna campione d'Europa balzata fino al terzo posto. E' il quadro pubblicato dalla Fifa che ha aggiornato il ranking per Nazionali al 18 luglio 2024 e che vede l'Italia ancora in tot ten al 10/o posto. Archiviati gli Europei e la Copa America, in testa c'è sempre l'Albiceleste dopo un nuovo trionfo negli Stati Uniti. Messi e compagni comandano la graduatoria con oltre 1.900 punti, seguiti dalla Francia (1.854). (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

L'Italia, nonostante il flop in Germania, non ha perso posizioni assestandosi ancora in decima posizione. La fine dei grandi tornei estivi, Europei e Coppa America, aggiorna il Ranking Fifa, la classifica delle Nazionali di calcio. (Today.it)

L’eliminazione agli ottavi di finale costa all’Italia la nona posizione, in favore della Colombia che è arrivata fino alla finale della Copa America, ma gli Azzurri rischiano di perdere anche il decimo posto, visto il balzo in avanti dell’Uruguay che ha chiuso la competizione sudamericana al terzo posto. (Calcio e Finanza)

A seguire Inghilterra, Brasile, Belgio, Olanda, Portogallo, Colombia e Italia che resta decima. La Fifa ha reso noto il nuovo ranking per nazioni, con l'Argentina che fresca di vittoria in Copa America mantiene il primo posto. (Fcinternews.it)

L’Italia si conferma al 10° posto del Ranking FIFA, i Campioni d’Europa della Spagna salgono sul terzo gradino del podio

Nonostante la disastrosa eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2024 (0-2 contro la Svizzera), la Nazionale italiana di calcio si conferma al 10° posto del ranking FIFA. L’ultimo aggiornamento della classifica mondiale, pubblicato quest’oggi dopo le rassegne continentali estive, vede gli Azzurri sul bordo della top10 per un’incollatura davanti a Uruguay, Croazia e Germania. (OA Sport)

Subito dietro c'è l'altra finalista di Euro2024, l'Inghilterra, passata da quinta a quarta scavalcando il Brasile. Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. (Tiscali)

In testa c’è sempre l’Argentina, fresca vincitrice della Coppa America. Dopo il successo a EURO 2024 le Furie Rosse guadagnano 5 posizioni Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di EURO 2024, l’Italia si conferma al 10° posto di un Ranking FIFA guidato sempre dai campioni del mondo in carica dell’Argentina, reduci dal successo nella Coppa America. (FIGC)