Vittorio Sgarbi ricoverato in ospedale per depressione, la situazione è grave: ha rifiutato il cibo

Vittorio Sgarbi è ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma per una grave depressione. Il critico d’arte ha confessato di attraversare un momento difficile. Sta rifiutando anche il cibo. Amici e colleghi, tra cui Vittorio Feltri e Marcello Veneziani, stanno cercando di sostenerlo con messaggi calorosi. Sgarbi ricoverato per depressione Ha rifiutato l’alimentazione I messaggi dagli amici Sgarbi ricoverato per depressione Vittorio Sgarbi da giorni è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, lo stesso ospedale dove è stato dimesso di recente Papa Francesco (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa volta, però, non si tratta di una delle sue consuete battaglie dialettiche o polemiche pubbliche, ma di una lotta ben più dura: quella contro la depressione. La malattia lo ha colpito in modo severo, portandolo a non alzarsi più dal letto e a rifiutare il cibo, rendendo il ricovero inevitabile. (leggo.it)
Apprendo con molto dispiacere che il lungo silenzio di Vittorio Sgarbi, molto loquace da sempre e interessante da ascoltare, è dovuto alla depressione che lo sta invadendo. Credo venga curato e monitorato, ma come cittadina e lettrice del Giornale a Sgarbi vicino, vorrei chiedere se fosse possibile fare qualcosa per aiutarlo, una petizione, un consiglio, una parola moltiplicata tante volte quante i lettori volessero spendere, affinché sia fatto tutto il possibile per salvare questa persona da una malattia che parte solo e soltanto dalla propria testa e dalla propria volontà. (il Giornale)
Vittorio Sgarbi sta male, familiari, amici e fans sono con il fiato sospeso: negli ultimi giorni, sui social, si sono moltiplicati gli appelli pubblici di amici e persone a lui vicine. (Il Centro)
Ci siamo incrociati in mille convegni, dibattiti e seminari e Vittorio collaborò con il mio Italia Settimanale, con una rubrica dedicata alle sue polemiche». Ripercorrendo il loro legame, ha ricordato: «Ci conosciamo da moltissimi anni. (Vanity Fair Italia)
Rispondendo a Caterina Balivo su come avesse trovato il padre, al quale ha fatto visita questa mattina al policlinico Gemelli, Evelina Sgarbi ha detto: "Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. (Adnkronos)
La preoccupazione degli amici: “Il suo universo si sta restringendo” Le condizioni di salute del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi non accennano a migliorare. Ricoverato al Policlinico Gemelli ormai da settimane, Sgarbi lotta ormai da tempo con la depressione, che lo ha portato al rifiuto di alimentarsi. (Virgilio Notizie)