Milan, Cardinale resta: prima lo stadio e poi la cessione? Il punto
RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. La proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028 ( leggi qui il comunicato ). Quale futuro attende i rossoneri? Cardinale almeno fino al 2028: prima lo stadio del Milan. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri media
Un'operazione già in programma ma avvenuta con ben otto mesi di anticipo rispetto alla scadenza programmata. Si tratta di un ulteriore investimento da 170 milioni di euro, che permette di rifinanziare il Vendor Loan. (Goal Italia)
"Cardinale 2028. RedBird tiene il Milan: investiti 170 milioni e prestito allungato": titola così questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che ieri è stato annunciato il rifinanziamento del prestito che Elliott aveva concesso a RedBird per completare l'acquisto del club rossonero. (Milan News)
Con una mossa a sorpresa, che tra l'altro denota la determinazione del fondo RedBird di restare a lungo alla guida del club rossonero, Cardinale ha rifinanziato il vender loan con il vecchio proprietario, il fondo Elliott guidato dalla famiglia Singer. (il Giornale)
Accordo tra Cardinale e i Singer sul vendor loan, con la dead line spostata da agosto 2025 a luglio 2028. Adesso la quota capitale del prestito è scesa a 489 milioni. Il presidente Scaroni ha dichiarato al riguardo: "La proprietà ha preso un impegno a lungo termine" RedBird ed Elliott hanno trovato l'intesa per il rifinanziamento del prestito da parte di Singer che è stato effettuato nel momento in cui il fondo di proprietà di Gerry Cardinale aveva acquistato la società rossonera. (Diretta)
Strana città Milano, Ci sono periodi in cui ti dicono ma va, tranquillo, tutto a posto, vedrai, mille rassicurazioni di chi si sorprende che tu ti sorprenda e poi clamorosamente poi i debiti non vengono saldati e il rifinanziamento salta insieme a tutte le certezze del mondo. (Milan News)
Il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. Il fondo RedBird di Gerry Cardinale ha raggiunto un nuovo accordo e ha versato altri 170 milioni e rispalmato la quota (ridotta) del prestito di 489 milioni dal 2025 fino al 2028. (TUTTO mercato WEB)