L’ondata di maltempo sul territorio di Messina: l’Amministrazione comunale fornisce un primo aggiornamento della situazione

L’ondata di maltempo sul territorio di Messina: l’Amministrazione comunale fornisce un primo aggiornamento della situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Messina INTERNO

"Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall'ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, è intervenuta tempestivamente con uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini," comunica l'Amministrazione. (Comune di Messina)

La notizia riportata su altri giornali

Il VIDEO in alto. Forti temporali e nubifragi si sono abbattuti sulla costa tirrenica del Messinese, colpendo duramente il comprensorio di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). (iLMeteo.it)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)

Frame da un video di Centro Meteorologico Siciliano (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Forte pioggia a Messina: strade invase dall’acqua

Criticità si registrano anche in via Sciascia a San Licandro per tombini otturati e in viale Regina Elena, con acqua alta davanti a un supermercato. Forti piogge hanno causato allagamenti e disagi a Messina e provincia. (BlogSicilia.it)

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Maltempo: con le piogge torrenziali torna l’incubo del torrente Zafferia. Una cittadina ci ha inviato dei video di oggi. A sollevare il tema, di recente, sono stati i consiglieri Felice Calabrò (Pd) e Mirko Cantello (Lega) quasi un mese dopo quel 20 agosto fatidico dell’esondazione: “Servono interventi strutturali per il torrente Zafferia Il rischio è alto”. (Tempo Stretto)

MESSINA – Maltempo, smottamenti e strade allagate a Messina e provincia. I sottopassi di Galati S. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)