Serie A, il derby è del Milan: Gabbia manda ko l'Inter

Serie A, il derby è del Milan: Gabbia manda ko l'Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Nessuno ha mai vinto il derby di Milano per sette volte di fila e continuerà a essere così, almeno per ora. Il miglior Milan della stagione salva la panchina di Paulo Fonseca: arrivato alla stracittadina con una seduta bollente, il tecnico portoghese ne esce col sorriso e con tre punti, dopo aver imbrigliato e superato i campioni d'Italia. I rossoneri vincono il derby meneghino - numero 240 in partite ufficiali - battendo l'Inter col risultato di 2-1: a decidere è la stoccata aerea di Matteo Gabbia a due minuti dal novantesimo. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il Milan è un'ottima squadra, stasera ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Abbiamo approcciato male e siamo stati poco squadra. (fcinter1908)

L'allenatore dell'Inter riconosce i meriti del Milan e la supremazia rossonera nella stracittadina. Provando al contempo ad analizzare quel che è mancato alla propria squadra: in particolare l'approccio alla partita, sia iniziale che al rientro dall'intervallo. (Goal Italia)

Si salva così la panchina traballante di Fonseca, con i rossoneri che tornano davanti alla Fiorentina, a quota 8. (fiorentinanews.com)

Gabbia fa rinascere il Milan dopo sei sconfitte nel derby. L'Inter delude, Fonseca è salvo

Inzaghi aveva un solo dubbio alla vigilia di questo derby sull'esterno destro e alla fine Dumfries è stato preferito a Darmian. (Adnkronos)

Alzi la mano chi alla lettura della formazione non ha sentito un brivido freddo correre lungo la schiena, con quattro attaccanti schierati tutti assieme dal primo minuto e una squadra potenzialmente esposta alle micidiali ripartenze nerazzurre. (Milan Night)

Quando si vince si è tutti uguali e sorridenti. Tra la Pennsylvania e Busto Arsizio ci sono un Oceano, il Mediterraneo, svariate isole e due modi di essere distanti come i due poli del mondo, ma il derby ha unito i puntini e azzerato le distanze. (La Gazzetta dello Sport)