Serie A, il derby è del Milan: Gabbia manda ko l'Inter
Nessuno ha mai vinto il derby di Milano per sette volte di fila e continuerà a essere così, almeno per ora. Il miglior Milan della stagione salva la panchina di Paulo Fonseca: arrivato alla stracittadina con una seduta bollente, il tecnico portoghese ne esce col sorriso e con tre punti, dopo aver imbrigliato e superato i campioni d'Italia. I rossoneri vincono il derby meneghino - numero 240 in partite ufficiali - battendo l'Inter col risultato di 2-1: a decidere è la stoccata aerea di Matteo Gabbia a due minuti dal novantesimo. (TuttoUdinese.it)
Se ne è parlato anche su altri media
5.5 Acerbi Quando sente suonare la sveglia, la partita è iniziata da un pezzo. 6 Bastoni Botte e risposte con Pulisic. Il duello è un film ne… (la Repubblica)
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del derby con l'Inter deciso da un suo gol di testa nei minuti finali: "Sono contentissimo per noi e per i tifosi, era un (TUTTO mercato WEB)
Nel classico editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha analizzato così il successo del Milan nel derby: "Fonseca indovina formazione, strategia e cambi. Ibra, questa volta, parla poco e conta fino a 100 e non fa danni; la squadra gioca un derby con il petto in fuori. (AreaNapoli.it)
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del derby con l'Inter deciso da un suo gol di testa: "Sono contentissimo per noi e per i tifosi, era un momento difficile dove le cose non riuscivano. (Milan News)
Così Paolo Casarin, nel corso di Radio Anch'io Lo Sport, giudica l'operato di Mariani nel derby di Milano. Bisogna fare un po' un lavoro di lavaggio del cervello su questo, perché il rigore deve essere un risarcimento per un danno volontario, non perché il pallone va sulla spalla". (Fcinternews.it)
Felino.Emerson Royal 6,5: responsabilità piuttosto evidenti sul gol dell’Inter quando sbaglia la marcatura lasciando libero Dimarco. Due ottimi interventi su Thuram nel primo tempo e su Lautaro nel secondo. (Calciomercato.com)