Morte Tavecchio, il cordoglio della FIGC: “Un grande innovatore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

L’ex presidente, scomparso questa mattina, ha ricoperto la carica dal 2014 al 2018.

La FIGC esprime il suo cordoglio per la morte di Carlo Tavecchio.

Infine, le parole di Franco Carraro: “Carlo Tavecchio era un mio amico e un grande dirigente

Attualmente Presidente del Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti, era stato Presidente della Federazione dall’agosto del 2014 al gennaio del 2018”. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

È morto a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio (Figc) dal 2014 al 2017: si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura. (leggo.it)

Con un messaggio pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter, l'Inter ha voluto ricordare Carlo Tavecchio, scomparso oggi all'età di 79 anni: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto". (TUTTO mercato WEB)

Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono la scomparsa di Carlo Tavecchio e sono affettuosamente vicini alla sua famiglia. (Monza-News)

L'ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. Tavecchio si era dimesso dalla guida della Figc, nel novembre 2017, dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale in Russia. (La Gazzetta di Mantova)

Si è spento durante la notte a 79 anni, Carlo Tavecchio , ex presidente della Figc. A ttualmente era a capo della LND Lombardia Tavecchio avrebbe compiuto 80 anni a luglio. Nel 2017, dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si era dimesso dall’incarico da presidente della Figc, ma 2 anni fa era tornato nel mondo del calcio come guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. (Sardegna Live)

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)