Uragano Milton, tornado flagella impianto fotovoltaico: ecco la scia di danni | FOTO e VIDEO
MeteoWeb Un impianto fotovoltaico di Duke Energy a Lake Placid, North Carolina, ha subito danni a causa di un tornado che si è abbattuto sull’area durante l’uragano Milton. L’evento ha fatto registrare 30 cm di pioggia a Tampa, un record in oltre 100 anni. Il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati Uniti (NWS) ha emesso più di 126 allerte per tornado, un numero record per lo Stato della Florida e il 2° più alto mai registrato in un solo giorno negli Stati Uniti. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti Nei giorni precedenti all’arrivo dell’uragano le autorità avevano emesso ordini di evacuazione per ampie zone della Florida, che hanno coinvolto milioni di persone. (Torino Cronaca)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È accaduto mercoledì 9 ottobre, nelle ore precedenti al passaggio del ciclone da categoria 3 a categoria 2 a Sarasota. La sindaca della città, Liz Alpert, ha ricevuto una chiamata dal presidente Joe Biden, che le ha assicurato il supporto del governo federale nei confronti della città dopo il passaggio dell’uragano. (iLMeteo.it)
Mentre la Florida inizia a fare i conti con la devastazione lasciata dagli uragani Helene e Milton, emerge un clima di resilienza tra i residenti. In molte aree, gli abitanti hanno imparato a convivere con il ciclo annuale di tempeste che possono distruggere case e comunità, accettando che questo è il prezzo da pagare. (MeteoWeb)