FOTO | Belpasso, un successo straordinario per la Spaccata del Carri di Santa Lucia

L’11 e il 12 dicembre, i famosi Carri di Santa Lucia hanno incantato migliaia di spettatori con spettacoli straordinari fatti di luci, musica, scenografie mozzafiato ed effetti meccanici innovativi Conclusa con grande partecipazione e entusiasmo l’edizione 2024 della Spaccata dei Carri di Santa Lucia, che ha saputo ancora una volta celebrare il profondo legame tra la comunità belpassese e la sua amatissima Santa Patrona. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ritorna la magia del passaggio di Santa Lucia e del suo fedele asino lungo le vie dei paesi della bergamasca nella tarda sera della vigilia della “notte più lunga che ci sia”, di questo giovedì 12 dicembre. (Valseriana News)

– Alle ore 15:00, ci sarà la premiazione dei primi classificati per il concorso “Laccio Santa Lucia”. – Alle ore 09:30, gli Zampognari di Viggiano animeranno le vie di Pignola con la loro musica tradizionale. (Potenza News )

La sua festa, che richiama la luce e la speranza, rappresenta un’occasione perfetta per augurare un buon inizio di giornata a chi ci è caro. Se vuoi rendere speciale questo giorno, perché non farlo con delle frasi e immagini di buongiorno dedicate a Santa Lucia? Le parole hanno il potere di trasmettere emozioni e, se accompagnate da immagini significative, possono davvero fare la differenza. (Nordest24.it)

Santa Lucia. Dal campanile si affaccia, saluta e poi si cala… verso la notte più lunga

Alle ore 17.00, solenne celebrazione eucaristica. Alle 5.30, accensione del tradizionale falò, con antico rito di benedizione del fuoco. (RuvoLive.it)

Come diffuso anche dalla stampa estera, i residenti hanno trucidato fino ad uccidere i tre uomini e li hanno poi appesi a pali e alberi. Gli enti di pubblica sicurezza hanno ricevuto la segnalazione e si sono immediatamente portati sul posto nonostante, in un primo momento, i presenti hanno impedito loro di entrare nella zona. (Frosinone News)

Nel pomeriggio la folla che stava camminando tra le tradizionali bancarelle ha sentito il suono del magico campanellino che annunciava il suo arrivo. Si è affacciata dall’alto del campanile. (Il Nuovo Torrazzo)