Salone Auto Torino 2024: tutto quello che c'è da sapere sulla prossima edizione
Tra le vie e le piazze del centro di Torino, dal 13 al 15 settembre dalle 9:00 alle 23:00, sarà possibile ammirare e toccare con mano le più belle auto di ieri, oggi e di domani. Un autentico viaggio tra passato-presente e futuro che ha l’obbiettivo di far conoscere a tuttotondo il mondo dell’auto che sta cambiando profondamente. Per la giornata inaugurale sono previste parate tra piazza San Carlo e via Roma che ripercorreranno 200 anni di evoluzione su ruote: si parte dalla parata delle carrozze di inizio 1800 trainate da cavalli, si continua con quella delle vetture del 1900 con motore a scoppio, si passa poi ai prototipi e one-off dal 1960 ad oggi per passare ai nuovi modelli presentati dalle Case automobilistiche, per finire con la parata dedicata al mondo del Motorsport. (Automobilismo.it)
Ne parlano anche altre testate
Torna il Salone dell'Auto di Torino con un nuovo format: l'evento si terrà dal 13 al 15 settembre e sarà completamente all'aperto, oltre che gratuito per ogni visitatore. (Auto.it)
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a alla presentazione del Salone Auto Torino 2024 ha parlato chiaro. “Spero che chiunque vada in Europa nel prossimo mandato al di là degli scontri elettorali riconsideri la follia e il furore ideologico degli ultimi anni che ha messo fuori competizione un intero settore“. (QN Motori)
“Inoltre cittadini e turisti – ha anticipato Onorato – avranno la possibilità gratuitamente di vedere Nadal allenarsi dal vivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)