Maltempo: allerta gialla su Lecchese, Bergamasca e Brianza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Merate INTERNO

E' in avvicinamento una perturbazione atlantica che interesserà il nostro territorio tanto che la sala operativa del Protezione civile regionale ha diramato oggi, domenica 22 settembre 2024, una allerta meteo gialla per Lecco Bergamo, Monza e Brianza e non solo. Maltempo: allerta gialla su Lecchese, Bergamasca e Brianza Sulla Lombardia nuvolosità variabile con possibili deboli piogge: nel pomeriggio di oggi previste isolate sui rilievi, in particolare su Prealpi Centro-Occidentali ed Appennino, mentre in tarda serata saranno sparse sui settori occidentali - si legge nel bollettino - Domani 23/09 atteso il transito della perturbazione con precipitazioni diffuse, possibili deboli isolate già dalla notte-primo mattino su settori occidentali e meridionali della regione. (Prima Merate)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Una nuova settimana si apre con l’arrivo di una perturbazione atlantica che promette di portare un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche su gran parte della penisola italiana. (Meteo Giornale)

L’attesa perturbazione, un fronte freddo, si addossa in queste ore alle Alpi occidentali e sta già determinando piogge sul Piemonte occidentale. Presto verranno interessate anche la Liguria e la Lombardia, al momento ancora in attesa. (MeteoLive.it)

Le condizioni metereologiche da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

TRENTO. In Trentino, come in buona parte del Paese, la settimana si aprirà all'insegna dell'instabilità, con piogge diffuse che interesseranno a più riprese il territorio provinciale fino al prossimo weekend. (il Dolomiti)

Secondo le previsioni meteo della settimana, infatti, l’anomalia di tipo ciclonico sarà responsabile di un repentino peggioramento del tempo, dopo la pausa del weekend, con piogge e temporali diffusi da nord a sud e una instabilità meteo che andrà avanti per tutti i prossimi sette giorni. (StatoQuotidiano.it)