I fratelli Menendez: dopo Monsters arriva il documentario su Lyle ed Erik
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'enorme successo della serie Monsters: La storia dei fratelli Menendez sta per arrivare su Netflix un docufilm dedicato a Lyle ed Eril, i due fratelli che stanno scontando l'ergastolo per l'omicidio dei loro stessi genitori. Questo documentario presenterà interviste telefoniche agli stessi fratelli Menendez, testimonianze esclusive di avvocati, giurati e familiari coinvolti e immagini di repertorio per ricostruire la vicenda che ha sconvolto gli Stati Uniti nel 1996 con un racconto documentaristico che si differenza della serie di Ryan Murphy dove la storia dei fratelli Menendez è stata raccontata in forma romanzata. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La piattaforma streaming, continuando la sua recente tendenza verso le serie true-crime, ha deciso di accompagnare la serie romanzata di Ryan Murphy con il documentario The Menendez Brothers, diretto da Alejandro Hartmann, il cui debutto è previsto per il 7 ottobre. (Best Movie)
Il regista Ryan Murphy fa ciò che un regista è chiamato a fare: costruisce un racconto in grado di intrattenere lo spettatore, enfatizzando alcuni aspetti per… (L'HuffPost)
Il quinto episodio di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, intitolato L'uomo ferito, ha come totale protagonista Cooper Koch nel ruolo di Erik mentre racconta gli abusi subiti e l'attore ha ora spiegato in che modo è stato girato. (BadTaste)
Condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale nel 1996, i fratelli Menéndez, tuttora reclusi, sono oggi i protagonisti della seconda stagione della serie Netflix Monsters, ideata e prodotta da Ryan Murphy, già creatore della serie American Horror Stories, che, dopo aver trattato il caso Dahmer, dal 19 settembre ha diffuso la storia di Lyle ed Erik Menéndez, non senza generare accesi dibattiti sulla autenticità e correttezza del racconto. (Ciak Magazine)
Tutto quello in cui Murphy sguazza e di cui – come i plastici di Bruno Vespa a Porta a Porta e i giri di frasi della Leosini a Storie maledette – nessuno si dovrebbe più meravigliare. Cioè sensazionalismo, violenza esplicita, libertà manipolatoria, sessualizzazione. (Io Donna)
Ryan Murphy non ha intenzione di incontrare i fratelli Erik e Lyle Menendez, ma ha ammesso che ritiene sia possibile un nuovo processo. Il produttore ha inoltre dichiarato che considera la serie targata Netflix la "cosa migliore" accaduta ai due condannati negli ultimi 30 anni. (Movieplayer)