Siani e Pieraccioni campioni di incassi al box office. Trama e curiosità di "Io e te dobbiamo parlare"
Un weekend da incorniciare per Io e te dobbiamo parlare, la nuova commedia di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, che conquista il primo posto tra i film italiani delle feste e il secondo incasso assoluto al botteghino. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, in collaborazione con Netflix, e distribuito da 01 Distribution dal 19 dicembre, il film ha totalizzato nel primo fine settimana un incasso record per un titolo italiano: 1,68 milioni di euro. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Da dove cominciare? Forse è giusto iniziare da una premessa: film come Io e te dobbiamo parlare sono difficilissimi da recensire. Il motivo è chiaro: quello di Alessandro Siani è un titolo - qualcuno lo potrebbe chiamare prodotto, ma è un termine che detestiamo - pensato e voluto esclusivamente nell'ottica del grandissimo pubblico che, lo sappiamo, non bada a sottigliezze quando arrivano le festività natalizie (ed è sacrosanto che sia così, o almeno così era). (Movieplayer)
Il lungometraggio prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema in collaborazione con Netflix distribuito nelle sale dal 19 dicembre da 01 Distribution, registra nel primo weekend il miglior incasso per un film italiano con 1 milione 680mila euro. (il Resto del Carlino)
"Il mio pensiero è rivolto al nostro pubblico, io e voi dobbiamo parlare: Grazie davvero!", ha commentato il regista Alessandro Siani, protagonista insieme a Leonardo Pieraccioni. (Fanpage.it)
La commedia risolleverà il box office natalizio? E i due attori e registi, ex campioni d'incassi, ce la faranno a conquistare i giovani d’oggi? Pieraccioni e Siani (anche regista) vestono i panni di una coppia (Io Donna)
Alessandro Siani interpreta Antonio, un agente di polizia con una vita tranquilla e una carriera che non brilla. Tutto cambierà quando il suo destino si intreccia con quello del collega Pieraldo. Con la sua comicità unica, Siani dà vita a un personaggio che affronta relazioni complesse e un crimine inaspettato. (Sky Tg24 )
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. (ilmessaggero.it)