Blitz tra ultrà,procuratore Melillo: 'Basta far finta di niente'

L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". Lo ha detto il procuratore antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo a proposito degli arresti dei capi ultrà di Milan e Inter nell'inchiesta della Dda milanese. Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

La Procura di Milano che ha sgominato i traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan con 19 misure cautelari ha avviato anche un cosiddetto 'procedimento di prevenzione' nei confronti dei d (TUTTO mercato WEB)

Il contesto dietro all'operazione a Milano contro le infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter. E cosa c'entra Fedez. Il post di Antonio Talia, giornalista esperto di criminalità organizzata e autore di Statale 106, tratto dal suo profilo X A Milano è in corso un’operazione di Dda, Polizia e Guardia di Finanza contro le infiltrazioni mafiose nelle tifoserie di Inter e Milan. (Start Magazine)

Caso ultrà, cosa rischiano Inter e Milan La procura della Figc vuole verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (la Repubblica)

Lucci, il capo ultrà arrestato: il traffico di droga, il rapporto con Fedez e la foto con Salvini

Il mondo del tifo di Inter e Milan è stato sconvolto dall'indagine della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, che ha portato stamattina all'arresto di 19 esponenti di rilievo delle curve di entrambi i club milanesi (16 in carcere e 3 ai domiciliari), con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia. (Calciomercato.com)

Marco Ferdico, il capo ultrà dell'Inter finito oggi in carcere, «ha esplicitamente chiesto a Simone Inzaghi», l'allenatore dell'Inter, «di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta», presidente nerazzurro, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (leggo.it)

Sono queste le accuse che hanno portato all'arresto di 19 ultras delle curve del Milan e dell'Inter, di fatto azzerandone i vertici. Associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni. (Today.it)