Black Friday, la truffa è dietro l’angolo: proteggiti con i consigli degli esperti del settore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il Black Friday si moltiplicano le truffe online e diventano sempre più subdole: proteggiti con questi accorgimenti. Il Black Friday è arrivato, e come ogni anno porta con sé una pioggia di offerte che sembrano impossibili da ignorare. Questo è il momento in cui molti si buttano a capofitto nello shopping, cercando di accaparrarsi il miglior prezzo. Ma mentre i negozi si riempiono di sconti e banner colorati, c’è anche un lato meno luminoso che merita attenzione. (Finance CuE)
La notizia riportata su altri media
Ma ormai anche l’Europa è entrata nella sfida visto che per tutti gli europei – Italia compresa – l’ultimo venerdì di novembre è diventato una ghiotta occasione di shopping. ROMA – Si combatte a colpi di sconti e di articoli di lusso la guerra novembrina dello shopping tra Cina e America. (la Repubblica)
In occasione del Black Friday e delle molte altre offerte allettanti che si trovano su internet nel periodo delle festività natalizie, il rischio è quello di abbassare il livello di attenzione, soprattutto per quanto riguarda privacy e sicurezza online. (Federprivacy)
Condividi questo articolo Tuttavia, insieme alla corsa agli affari, cresce anche il rischio di truffe. L’associazione Codici rinnova l’invito a prestare attenzione durante gli acquisti, in particolare nel settore dell’e-commerce, dove le frodi sono in continuo aumento. (la VOCE del TRENTINO)
La Adiconsum Sardegna avverte, il black friday è una bellissima iniziativa commerciale ma le truffe sono dietro l'angolo, raggiri che sfruttano la maggiore propensione dei cittadini a fare acquisti online. (L'Unione Sarda.it)
Preparati per il Black Friday con questo semplice trucchetto: in questo modo risparmierai ancora di più online. (Finance CuE)
MASSA-CARRARA – In occasione del Black Friday esistono concrete possibilità di essere truffati su web e social network da truffatori che utilizzano escamotage molto sofisticati tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su ogni tipo di merce o di servizi. (La Voce Apuana)