Morta Patricia Hitchcock: addio all'unica figlia del regista
Unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville, Patricia era nata a Londra, in Inghilterra, nel 1928.
Abbandonata la carriera di attrice dopo il 1960, in seguito fu produttrice esecutiva del documentario The Man on Lincoln's Nose (2000), sulla figura dello scenografo Robert F. Boyle, opera che fu candidata all'Oscar nel 2001.
E' morta a 93 anni nella sua casa di Sherman Oaks, in California, Patricia Hitchcock, la figlia del celebre regista Alfred Hitchcock che come attrice era conosciuta per le apparizioni in molti dei film del padre. (Il Giorno)
Ne parlano anche altre testate
Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock (1899-1980), è morta all'età di 93 anni nella sua casa di Thousand Oaks, in California. La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. (La Repubblica)
Niente nepotismo. A proposito del padre, Patricia Hitchcock ha dichiarato:. Mi sarebbe piaciuto molto se avesse creduto nel nepotismo, perché così avrei potuto fare più film con lui Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
È morta a 93 anni Patricia Alma Hitchcock O’Connell, figlia unica del regista Alfred Hitchcock. Ritrovato e online il primo film di Alfred Hitchcock. Oltre che alla maggior parte dei film del padre, Patricia partecipò anche a diversi episodi della serie Alfred Hitchcock Presents (1955-1962), sempre diretto da Alfred, e in film come I dieci comandamenti del 1956, diretto da Cecil B. (DireDonna)
Negli anni Duemila si dedicò alla produzione di un documentario su Robert F. Boyle, che collaborò con Alfred Hitchcock ne Gli Uccelli. Nel 2003 pubblicò il suo libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man. (Magazine Pragma)
Pat Hitchcock è morta: addio all’attrice. Pat Hitchcock è morta: l'unica figlia di Alfred aveva 93 anni ed aveva partecipato ad alcune pellicole del padre. (Style24)
Era l’unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville. “Non c’era nulla di strano nel modo in cui lavoravo con mio padre,” raccontò nel 2004 in un’intervista. (BadTaste.it)