Georgia, presidente e opposizione boicottano l’insediamento del nuovo Parlamento
TBILISI – Accolto dalle proteste di migliaia di cittadini, boicottato dall’opposizione, privato della benedizione del capo dello Stato: il nuovo parlamento georgiano si è insediato lunedì mattina dopo le contestatissime elezioni del 26 ottobre. Solo 89 deputati su 150 sedevano in aula. Sono entrati dal retro, protetti da un massiccio cordone di forze dell’ordine. Fin dalla sera precedente, parte … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Le recenti elezioni non sono state né libere né corrette e rappresentano l'ennesima manifestazione del continuo arretramento democratico del paese, di cui il partito al governo Sogno Georgiano ha la piena responsabilità. (recensione militare)
TBILISI – Il successore di Salomé Zourabichvili, presidente della Repubblica georgiana in scadenza, sarà con tutta probabilità un ex calciatore, fondatore di un partito sovranista dalla retorica ferocemente antioccidentale. (la Repubblica)
PUBBLICITÀ Il primo ministro della Georgia Irakli Kobakhidze ha annunciato di voler sospendere il processo di adesione del Paese all'Ue fino alla fine del 2028. (Euronews Italiano)
"Abbiamo deciso di non mettere all'ordine del giorno la questione dell'apertura dei negoziati con l'Unione europea fino alla fine del 2028. (EuropaToday)
“Noi georgiani siamo europei quanto asiatici, per nostra storia e geografia, siamo terra di mezzo, caucasica ed eurasiatica, di confine e di sintesi, sulla Via della Seta”. (L'Opinione)
L’attaccante georgiano non ha lasciato il segno nel mese di novembre, motivo per il quale la Serie A non l’ha ricandidato tra i migliori calciatori del mese. Manca Kvaratskhelia, ma c’è un altro calciatore del Napoli che può rubare la scena: ecco come votare il miglior calciatore del mese di novembre (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)