Al via alle 21 lo sciopero dei treni, disagi in vista

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

ROMA Nuovi disagi in vista per chi ha in programma un viaggio in treno stasera e nella giornata di domani. Prende il via tra poche ore lo sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. Gli orari dello stop vanno dalle ore 21.00 di oggi alle 20.59 di domani domenica 13 ottobre. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

I treni con orario di partenza entro le 21 di sabato e termine corsa entro le 22 arriveranno a destinazione. (MilanoToday.it)

Gli occhi rossi fissi sul tabellone e la serie di scritte “cancellato” accanto al numero dei treni in partenza. In piedi tra la folla, ammassati come sardine, seduti sulle valigie, per terra o sul posto faticosamente guadagnato nell’atrio della Stazione centrale. (La Repubblica)

C'è chi si è seduto per terra alla stazione Garibaldi e chi ha guadagnato un posto sulle poche sedioline presenti in stazione. Nasi all'insù, sguardi sconsolati al tabellone con gli orari delle partenze e degli arrivi. (ilmattino.it)

Sciopero nazionale treni 12 e 13 ottobre: orari e corse garantite

Ritardi e cancellazioni: un’altra giornata di ordinari disagi per chi viaggia in treno. Scene (ormai troppo) frequenti: tutti con il naso all’insù per controllare che il proprio convoglio non sia sparito dalle mappe di Trenitalia, spesso con il rischio di rimanere delusi. (LaC news24)

La manifestazione proseguirà su tutto il territorio nazionale fino alle ore 20.59. Giornata difficile per chi viaggia su binari. (Virgilio Notizie)

Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb. Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori. Per quanto riguarda i treni regionali, Trenitalia ha istituito due fasce di garanzia: una dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e una dalle 18:00 alle 21:00. (La Gazzetta dello Sport)