Nuoto, Paltrinieri determinato: “Avevo fatto delle cavolate in passato, per me era una finale. E la Senna…”

Finale in cassaforte per Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore azzurro ha chiuso al terzo tempo assoluto le batterie olimpiche degli 800 metri, mettendo subito al sicuro la gara per le medaglie. Non scontato per il capitano della spedizione del nuoto, poiché le sedici vasche sono piene di atleti di livello. E lo stesso Greg lo afferma ai microfoni della Rai: “Era una finale per me stamattina, ho perso tante opportunità negli ultimi anni facendo delle cavolate nelle batterie, ho dovuto tirare immediatamente, c’era un campo partenti forte e bisognava farlo per forza, le gare degli 800 e 1500 sono piene di gente forte, bisogna gestirsi il giusto. (OA Sport)

Su altri giornali

Ci sarà anche Luca de Tullio, che si è qualificato alla finale con il settimo crono. Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni ( miglior crono complessivo , 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

"Giocare in questa piscina così piena di gente alle Olimpiadi è un'emozione grande. Per questa partita siamo riusciti a mettere le emozioni da parte e giocare come sappiamo. "Ci preparavamo da tanto per queste Olimpiadi, è l'appuntamento che più aspettavamo. (Olympics)

attesa per Ceccon e Pilato .Tiro a segno, Sollazzo quinto nella Carabina 10 metri. Proseguono a Parigi i Giochi Olimpici. (Tuttosport)

LIVE Nuoto, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Gregorio Paltrinieri debutta negli 800 sl! Sara Franceschi a caccia della finale nei 400 misti

Avanti nella boxe il supermassimo (+92 kg) Diego Lenzi, che ha battuto anche il pronostico superando l’americano testa di serie numero 1 Joshua Timothy Edwards. Ottima notizia dalla piscina delle Olimpiadi di Parigi 2024: Paltrinieri è in finale con il terzo tempo nelle batterie degli 800 stile libero insieme a Luca De Tullio, settimo. (AltaRimini)

Paltrinieri in finale deglio 800sl: riguarda gli ultimi 100m Inizia bene l'Olimpiade parigina di Gregorio Paltrinieri. Il fuoriclasse azzurro - impegnato nella terza batteria di qualificazione agli 800 metri stile libero - centra la finale con il terzo miglior tempo. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)