La Borsa del 20 novembre, Piazza Affari si riprende dopo il brusco calo di ieri
Le borse europee cercano di rimbalzare dopo i ribassi della giornata precedente, aprendo in territorio positivo. Tra i protagonisti della seduta, spicca Nvidia, con il titolo in crescita del 3% a Piazza Affari, dopo il +5% segnato ieri a Wall Street. La trimestrale del colosso dei chip, attesa dopo la chiusura del mercato statunitense, è al centro dell'attenzione degli investitori, con previsioni di crescita degli utili a un ritmo più moderato rispetto ai trimestri precedenti. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
Londra è la più timida (+0,23%) mentre la sterlina si è rafforzata sulla scia dell'inflazione sopra le attese che fa pensare a una maggior prudenza della Bank of England a tagliare i tassi. Sono bene intonate le Borse europee. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il mercato attende al varco i numeri del colosso dei chip (in arrivo stasera) per capire quanto è alta la brama di intelligenza artificiale. Le attese sono molto alte con fatturato in crescita a 33 miliardi di dollari (dai 30 miliardi del trimestre precedente) e profitti per 17,4 miliardi. (il Giornale)
Nvidia Chipmaker (LA STAMPA Finanza)