Meloni al G20 tra dossier e ironia: "Musk ha costretto la sinistra a difendere la sovranità, un'impresa" (video)

Dal focus sull'energia all'alleanza contro la fame e la povertà lanciata dal presidente Lula, dai missili Usa a Kiev alla Ue passando per i temi caldi dell'agenda nazionale. Nel punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20, la premier Giorgia Meloni si concede al fuoco (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Musk o Mattarella? Crippa della Lega è l’unico del partito a schierarsi apertamente con il primo (Striscia la notizia)

Meloni su Mattarella e Musk: Sono sempre contenta quanto vedo difesa la sovranità nazionale 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caro Nicola, noi zuppisti non le saremo mai abbastanza grati per il suo coraggio e la sua onestà. (Nicola Porro)

L’attacco di Musk ai giudici italiani e l'ascesa fascista globale degli oligarchi della Silicon Valley

"Penso - afferma la premier - che le parole del presidente Mattarella siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha fatto campagne elettorali chiedendo a Olaf Scholz di dire come votare o chiedendo all'Ue di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia. (Tiscali Notizie)

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Non pago, ha poi rincarato la dose. Citando un post dell’influencer di estrema destra Ian Miles Cheong, secondo cui “al governo di Giorgia Meloni in Italia non sarà consentito espellere gli immigrati clandestini” (cosa non vera), l’imprenditore sudafricano si è provocatoriamente chiesto: “Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?" Min lettura (Valigia Blu)