Trionfo Imoco, Conegliano sul tetto del mondo per la terza volta: 3-0 in finale al Tianjin

Per la terza volta sul tetto del mondo. La Prosecco Doc Imoco Conegliano domina la finale del Mondiale per Club, batte 3-0 le cinesi del Tianjin (25-21; 25-15; 25-20) e si conferma la squadra più forte del pianeta.Per le Pantere si tratta del secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa, il 26esimo dalla fondazione nel 2012: l’ennesima tessera di un puzzle che sta portando il club trevigiano nella leggenda dello sport italiano e mondiale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Federvolley)

L'Imoco trionfa al Mondiale per club 2024 , demolendo 3-0 il Tianjin Bohai Bank sul taraflex di Hangzhou (Cina) e alzando così al cielo il 26° trofeo della sua storia nonché il terzo mondiale per club, visti i successi del 2019 e 2022 . (Eurosport IT)

Oggi la posta in palio era davvero importante, ad Hangzhou era in palio il titolo Mondiale per Club e la squadra di Santarelli lo ha conqustato superanso in tre set 3-0 (25-21,25-15, 25-20) la formazione di casa del Tianjin Bohai Bank conquistando per la terza volta nella sua storia il massimo trofeo intercontinentale . (Tuttosport)

Pallavolo FIVBWomensCWC – Prosecco Doc Imoco Conegliano campione di tutto

Arriva il terzo titolo iridato nella storia del club dopo un 2024 ricco di successi (Open)

Per Conegliano si tratta del terzo titolo mondiale per club dopo quelli del 2019 e del 2022. Con il successo nel Mondiale per club da parte di Conegliano, allenata da Daniele Santarelli, la pallavolo italiana femminile conclude un 2024 straordinario coronato dalla medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. (la Repubblica)

TRIONFO INDISCUTIBILE – La ciliegina su una torta che tutti avrebbero voluto mangiare è arrivata questa mattina nella finale Hangzhou in cui Wolosz e compagne hanno travolto, questo è il termine giusto da usare, il Tianjin Bohai Bank sostenuto da una grande pubblico. (ivolleymagazine)