Cesare Cremonini, venduti 500 mila biglietti del tour in partenza a giugno
Cesare Cremonini, venduti 500 mila biglietti del tour in partenza a giugno ‘Cremonini Live 25’ supera il traguardo dei 500 mila biglietti venduti. Ad una settimana dall’uscita dell’album ‘Alaska Baby’, prevista per il 29 novembre, Cesare Cremonini sta facendo registrare i primi sold out per il tour in partenza nel prossimo giugno. ‘CREMONINI LIVE 25’ Le date del ‘Cremonini live 25’. 8 giugno Lignano (Udine) (data zero). (IlMohicano_MilanoSound)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. (Adnkronos)
È andato lontanissimo Cesare Cremonini, ma per tornare vicino, a casa. Ma dal bianco delle neve affiora anche un profilo, quello di San Luca. (il Resto del Carlino)
Mentre i Pinguini Tattici Nucleari si preparano al ritorno con Islanda, Cesare Cremonini irrompe domani in classifica con Alaska baby, album concepito on the road come provano le polverose immagini del docufilm girato tra Antigua, California, Arizona e, ça va sans dire, Alaska, in visione a breve su Disney+. (ilmattino.it)
Andando al cuore di Alaska Baby si trova per intero l’intento creativo contemporaneo e moderno di Cesare Cremonini. Correre il pericolo, ripartire per mettersi in discussione, cercare la verità, porsi dei dubbi. (corriereadriatico.it)
Non poteva che essere Alaska baby la prima traccia, la dichiarazione di intenti, l’inizio di grande impatto – fra fiati e reminiscenze brit pop, Beatles e Beach Boys – nei cori del nuovo album di Cesare Cremonini (il Resto del Carlino)
Cesare Cremonini: “In ‘Alaska baby’ canto il coraggio di togliersi la maschera” L'album, dal forte spirito internazionale, segna la rinascita del cantante in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini: 'esce dai clichè di adesso'. (Sbircia la Notizia Magazine)