Vito Chimenti, l'ex bomber muore per un malore negli spogliatoi

Addio a Vito Chimenti, l'ex attaccante di serie A si è sentito male negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico in provincia di Matera. Aveva 69 anni. Il malore prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, che poi non è stata disputata. Chimenti, che era allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118, che hanno a lungo tentato di rianimarlo, ma senza successo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

POMARICO – Se n’è andato poco prima di una partita Vito Chimenti, fratello de “Lu Bomber” Francesco e zio dell’ex portiere della Juventus Antonio: l’ex attaccante, nato a Bari, è stato stroncato da un malore a 69 anni. (Riviera Oggi)

Nella giornata in cui la Pistoiese non riesce ad avere la meglio della capolista Giana, è venuto a mancare il bomber arancione della serie A: Vito Chimenti, 69 anni (ne avrebbe compiuti 70 il prossimo 9 dicembre). (LA NAZIONE)

Vito Chimenti ha giocato con Matera, Lecco e Salernitana. Anche Claudio Ranieri si unisce al cordoglio per la morte di Vito Chimenti, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente Floriano Noto e il direttore generale Diego Foresti, a nome di tutta la società, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita”. (CatanzaroInforma)

Il suo valore rappresenta un patrimonio per il futuro di noi classe dirigente e anche per il nostro movimento calcistico. Un calcio iniziato da lui romanticamente e concluso invece un calcio moderno dove i rapporti umani sono meno considerati di prima» (Inter-News)

Lutto in Serie A, ha accusato un malore all’improvviso: era amatissimo. Se ne va un pezzo della storia del nostro calcio Il movimento italiano perde uno degli interpreti che ha reso celebre lo sport più amato anche nel nostro Paese. (Tennis Press)