Olimpiadi Parigi, singolare maschile di tennis: Sinner, i favoriti e le sorprese

Essere nel pieno della miglior generazione nella storia del tennis italiano, significa anche chance consistenti di medaglia a Parigi 2024, come mai avvenuto prima nella storia di questo sport alle Olimpiadi. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nel singolare maschile, Jasmine Paolini in quello femminile le coppie Vavassori/Bolelli ed Errani/Paolini nel doppio, sono carte importanti da giocarsi. Oggi ci occuperemo proprio della prova maschile. (Assopoker)

Su altri media

IL REGOLAMENTO Il tabellone di singolare maschile del tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 verrà sorteggiato nella medesima location del Roland Garros: l’azzurro Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, sarà accreditato della prima testa di serie, e dunque essere inserito nella parte alta del main draw, mentre Lorenzo Musetti, 17° nella classifica mondiale, sarà il numero 14 del tabellone. (OA Sport)

Parigi 2024, chi succederà alla svizzera Bencic nell’albo d’oro? I bookmaker sembrano non avere alcun dubbio a riguardo. (Il Veggente)

TENNIS Il 22enne di Sesto Pusteria e il giovane toscano guideranno il sorteggio del torneo a cinque cerchi con la possibilità di incontrare in apertura la coppia spagnola (Sport Mediaset)

Olimpiadi, Sinner e Musetti saranno testa di serie numero 1 nel doppio: possibile scontro all'esordio contro Alcaraz e Nadal

L'Italia svetterà e non poco nelle principali teste di serie tra i tabelloni di singolare e doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Di recente, sono state definite anche le migliori coppie ai nastri di partenza, che potrebbero così godere di un sorteggio sulla carta migliore. (Tennis World Italia)

Ieri vi abbiamo raccontato chi erano i principali teste di serie nella disciplina del singolare, quindi oggi è il momento di darvi il resto delle informazioni, ovvero coloro che partiranno come grandi favoriti nella competizione di doppio. (LiveTennis.it)

In attesa di conoscere le 16 coppie iscritte nel doppio misto, con le iscrizioni che chiudono alle ore 11.00 di mercoledì 24 luglio, esattamente 24 ore prima della cerimonia del sorteggio, si conoscono le teste di serie degli altri quattro tabelloni. (OA Sport)