Niente trasferta a Genova per gli spezzini: il Tar respinge il ricorso
Nulla da fare per i tifosi dello Spezia, che sabato non potranno essere presenti allo stadio per Sampdoria-Spezia. È quanto ha stabilito il TAR di Genova, che ha respinto il ricorso presentato da alcuni supporter delle Aquile del gruppo 'Belini Frizzanti', che chiedevano l'apertura della vendita per il settore ospiti dello stadio Ferraris per il derby del week-end, negata dal Prefetto negli scorsi giorni. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
Questo pomeriggio la Sampdoria ospiterà lo Spezia al Ferraris per derby ligure molto importante per il proseguo della stagione di Serie B di entrambe le squadre. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, prima del match i vertici dei due club, che condividono la sponsorizzazione “La mia Liguria” si incontreranno per un pranzo seguendo una normativa che di solito si tiene durante le competizioni Uefa. (Samp News 24)
Intanto, come scrive Il Secolo XIX, continua a tenere banco la questione legata all’assenza dei tifosi aquilotti sugli spalti del Ferraris. (Spezia 1906 -)
"I destini incrociati nel derby ligure tra Samp e Spezia" si legge sulla prima pagina firmata Il Secolo XIX e disponibile oggi in edicola. (TUTTO mercato WEB)
Lo sa bene Luca D'Angelo, che con il suo Spezia ha viaggiato nel tardo pomeriggio di ieri per raggiungere Genova, dove questa sera le Aquile affronteranno la nuova Sampdoria di Leonardo Semplici, cercando di strappare quei tre punti tutti da dedicare ad un popolo, quello bianco, che non ha potuto raggiungere il Ferraris per un decreto del Prefetto, che non è stato ribaltato nemmeno dal TAR. (CittaDellaSpezia)
A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara con la Sampdoria: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova,... (Tuttocampo)
In casa della Sampdoria, con fischio d’inizio del match alle 17.15, gli aquilotti domani troveranno al ’Ferraris’ una squadra appena affidata all’ex tecnico aquilotto Leonardo Semplici, che si trova a 17 punti, ovvero poco meno della metà di quanto ottenuto dai ragazzi di mister D’Angelo (che ne ha accumulati 33). (Quotidiano Sportivo)