Napoli, doppio rinforzo dall'Empoli a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli è al lavoro con l'Empoli per un doppio colpo di mercato. La società partenopea, alla ricerca di rinforzi in vista del mese di gennaio, vorrebbe portare alla corte di Antonio Conte giocatori in grado di allargare la rosa a disposizione del mister salentino. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, sta sondando e trattando diversi profili, con l'obiettivo di migliorare la competitività della squadra.
I problemi offensivi del Napoli, che fin qui ha il settimo attacco del campionato, e la tendenza a puntare principalmente su due cambi in attacco per cambiare o chiudere le partite - Neres e Simeone - hanno aperto la possibilità di interventi sul mercato anche in attacco. In entrata, sì, ma soprattutto in uscita, dal momento che c'è sovraffollamento là davanti, con diversi calciatori di spessore in panchina. Raspadori e Ngonge, infatti, non sono più incedibili e potrebbero essere "sacrificati" sul mercato che aprirà tra qualche settimana per portare a Napoli nuovi rinforzi.
Il Napoli si prepara alla riapertura ufficiale del calciomercato con l'intento di portare nuovi rinforzi ad Antonio Conte, così da migliorare la rosa attuale e renderla ancor più competitiva per il prosieguo della stagione del campionato italiano di Serie A. Antonio Conte attende rinforzi per rimpinguare la rosa a propria disposizione, e alcuni giocatori potrebbero salutare nel corso del mercato invernale. La società azzurra potrebbe condurre diverse operazioni tra entrate e uscite, con l'obiettivo di migliorare la competitività della squadra e affrontare al meglio la seconda parte della stagione.