“Galeotto fu l’ananas”. Dall’Italia alla Spagna, il dating si fa al supermercato

“Galeotto fu l’ananas”. Dall’Italia alla Spagna, il dating si fa al supermercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fruitbook Magazine ECONOMIA

Addio alle app di dating, il flirt avviene al supermercato. Dall’Italia alla Spagna si cerca la propria metà tra uno scaffale e l’altro. Un trend che è diventato social in queste ultime settimane, specialmente su TikTok. La tecnica? Inserire un ananas nel carrello. Ci sarebbero anche degli orari “caldi”, l’ideale sarebbe fare la spesa tra le sette e le otto di sera Di Matteo Sambugaro Leggenda o verità? Da circa trent’anni circola nell’aria la storia della tecnica dell’ananas per “rimorchiare” al supermercato. (Fruitbook Magazine)

Su altri media

La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. (Italiafruit News)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Dalla propria stanza in primis, e poi con qualche potenziale nuovo flirt. Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. (Elle)

Addio Tinder: in Spagna l’anima gemella si trova al supermercato. Ecco come

E’ una leggenda metropolitana che circola in Spagna dal 2017 , ma è tornata virale sui social e TikTok negli scampoli d’estate, quando il rientro in città dalle vacanze si fa tutto in salita. (Gazzetta del Sud)

Il trend su TikTok Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)

E che mostra come il supermercato possa diventare un luogo di seduzione e conquista. Sta totalizzando milioni di visualizzazioni il video che una comica ha postato sui social. (Corriere della Sera)