Incendio all’Hotel Alexander di Abano Terme, decine di intossicati. Anche due bambini

E' di 45 persone rimaste ferite per inalazioni di fumo il bilancio dell'incendio divampato stanotte all'Hotel Alexander, ad Abano Terme (Padova) dove erano presenti circa 270 ospiti. Trentuno persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono state portate al Policlinico Abano di Abano Terme, a Padova sono invece stati trasportati 9 adulti e 1 bambino e all'ospedale di Schiavonia 2 adulti. Il rogo è stato completamente domato alle 7,30 di questa mattina dai Vigili del Fuoco. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mezz’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’hotel Alexander di via Ungheria ad Abano Terme (Padova) per un incendio divampato in un vano tecnico al secondo piano, il quale ha prodotto del fumo che ha invaso l’intera struttura con 273 ospiti. (LAPRESSE)

Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. Abano Terme (Padova), 13 ottobre 2024 – Un centro termale a quattro stelle tra i più gettonati, centro di vacanze per i turisti di tutta Europa e location richiesta dagli organizzatori di eventi e di congressi. (il Resto del Carlino)

Abano, gruppo di trapanesi tra gli ospiti dell'hotel in fiamme: «Qui per un corso di yoga, abbiamo avuto tanta paura»

Hanno la paura ancora negli occhi e gli indumenti impregnati dall’odore del fumo, gli scampati all’incendio dell’hotel Alexander di Abano. Molti erano qui da venerdì per un incontro di meditazione yoga organizzato dalla «Self-Realization Fellowship» di Los Angeles. (Giornale di Sicilia)