Tregua a Gaza più vicina: si tratta «Netanyahu pronto a un accordo»
I giudici gli hanno concesso di ricevere bigliettini dagli assistenti durante la testimonianza. Se l’urgenza lo richiede, Benjamin Netanyahu può lasciare l’aula per qualche minuto. I giornalisti israeliani si chiedono che cosa ci sia scritto, quali questioni di Stato debbano essere affrontate in diretta durante il processo per corruzione. Se lo chiedono soprattutto i famigliari degli ostaggi, sperano che una di quelle note porti la notizia che le trattative si sono sbloccate. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Dunque Assad ha voluto subito mettere in chiaro di non avere mai avuto intenzione di lasciare il Paese dopo la caduta di Damasco, avvenuta ormai da una settimana: secondo quanto sostenuto sarebbe stato evacuato dai militari russi dopo che la loro base nella Siria occidentale era stata attaccata con dei droni. (Liberoquotidiano.it)
Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. In pace, accanto allo Stato di Israele, che riconosciamo da 30 anni". (Sky Tg24 )
Dobbiamo sentire la necessità di vivere il valore della vita umana, dell'empatia, della gentilezza, con il desiderio di vedere finire tutte le guerre, ogni sofferenza umana". Così la cantante israeliana Noa durante la sua travolgente ed emozionante esibizione a Palermo. (Sky Tg24 )
''Siamo più vicini che mai a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri'', sempre che il primo ministro israeliano Benjamin ''Netanyahu non ostacoli l'accordo''. Lo ha dichiarato un leader di Hamas a condizione di anonimato al giornale saudita 'Asharq News'. (Adnkronos)
Ma perché ciò avvenga – ha aggiunto, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Wafa – è necessario che "sia applicata la risoluzione 2.735 del Consiglio di sicurezza che prevede un cessate il fuoco, il ritiro completo delle forze israeliane da Gaza e facilitazioni per l’ingresso di aiuti umanitari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Inoltre, fonti vicine alle trattative hanno confermato "progressi concreti nei colloqui per il cessate il fuoco". Continuano i raid dell'Idf, l'agenzia Wafa: "Diversi morti e feriti nella notte" (Fanpage.it)