Cosa è successo tra Brembo e Pirelli?

Cosa è successo tra Brembo e Pirelli? Brembo ha deciso di cedere la sua quota del 5,58 per cento di Pirelli: svanisce così l'idea di una fusione tra le due aziende di componenti per auto. Ma cosa è successo? C'entra la Cina, la tedesca Bosch o la nuova linea di Tronchetti Provera? Fatti e scenari. L’azienda di impianti frenanti Brembo ha deciso di cedere la sua quota del 5,58 per cento di Pirelli, società di pneumatici con sede a Milano (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Tronchetti Provera stringe la presa su Pirelli dopo l’uscita di Brembo dal capitale del gruppo degli pneumatici. La holding Camfin/Mtp dell’imprenditore ha comprato il 2,5% di Pirelli, portando così la sua partecipazione dal 22,8 al 25,3% del capitale. (Corriere della Sera)

Sale di 6 punti il rendimento annuo italiano al 3,42%, mentre quello tedesco aumenta di 5,2 punti al 2,08%. Il listino principale appare spaccato in due, con il forte rialzo di Leonardo (+4,22%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa con l'acuirsi della situazione in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colosso dei freni Brembo ha ceduto a venditori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute in Pirelli. Ogni azione è stata venduta al prezzo di 5,07 euro l'una. (La Gazzetta dello Sport)

Pirelli, Tronchetti Provera stringe la presa: può salire al 29,9% dopo l'uscita di Brembo

Esce di scena un membro del cosiddetto nocciolo italiano in Pirelli. A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)

Europa incerta a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Piazza Affari perde lo 0,35%. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi si porta a 133,4 punti. (Lettera43)

La società bergamasca ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute in Pirelli - corrispondenti ad oggi (2 ottobre) a circa il 5,58% del capitale sociale della multinazionale - al prezzo di 5,07 euro per azione. (BergamoNews.it)