L’olio di oliva DOP umbro 2024 alza la qualità con gli impianti sempre più all’avanguardia, a modello l’Azienda Trampolini

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il produttore oleario dell’antico frantoio Trampolini, che da generazioni, sin dall’1750, si dedica con passione e competenza alla produzione di olio extravergine (Perugia) L’olio di oliva DOP umbro rappresenta una delle eccellenze culinarie italiane, e la filiera corta gioca un ruolo cruciale nel garantire la qualità e la freschezza del prodotto. La regione conta circa 5,5 milioni di piante di ulivo, il che testimonia l’importanza dell’olivicoltura per l’economia locale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ribadito dallo stesso Antonio Conte in conferenza stampa, il match contro i granata porta con sé tantissime insidie. Dopo la vittoria rimediata domenica scorsa contro la Roma di Claudio Ranieri, di fatto, il Napoli è pronto a scendere in campo per sfidare un’altra squadra in seria difficoltà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nelle ultime ore sta balzando una pazza idea nella testa di Antonio Conte per sorprendere il suo amico e collega Paolo Vanoli in Torino-Napoli. La formazione azzurra avrà da giocare 3 gare in una settimana. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Le parole di Vanoli Avete fatto la gara che dovevate. Forse gli episodi, come il colppo di testa di Adams nel primo tempo, potevano cambiare le sorti della gara? (IlNapolista)

Torino-Napoli, parla Antonino Asta

A parlare è Daniele Maura, Consigliere Regionale che aggiunge: “Al netto dell’importante contributo economico che è stato assegnato in base alla normativa vigente, in quantità maggiore in confronto alle passate annualità, (da 10 a 15 milioni di euro con 18 milioni già stanziati per l’anno 2026), il Lazio, grazie all’Assessore Righini diventa la prima regione che riconosce con valenza pubblica gli impianti di irrigazione a servizio del mondo agricolo in uso ai Consorzi di Bonifica. (Frosinone News)

Antonio Conte si prepara a difendere il primato sul campo del Torino, in una sfida dal forte significato personale tra Conte e il suo ex vice Paolo Vanoli. L’appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre alle 15, allo Stadio Olimpico Torino, dove i granata proveranno a interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai da un mese. (SNAI Sportnews)

“Hai detto bene, arriva da otto partite con sei sconfitte un pareggio e una vittoria, quindi un bottino veramente magro. Il Torino, che deve affrontare il Napoli, arriva da un periodo molto difficile con soli quattro punti conquistati nelle ultime cinque partite, tre col Como e uno col Monza. (Terzo Tempo Napoli)