Attentato al mercatino di Magdeburgo, il precedente a Berlino nel 2016
(Adnkronos) – L’attentato di stasera al mercatino di Natale a Madgdeburgo richiama alla memoria quello avvenuto il 19 dicembre del 2016 a Berlino. Allora si contarono 12 morti – tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo – e 56 feriti. Un autoarticolato con targa polacca proveniente da Torino, alla cui guida c’era il tunisino Anis Amri, investì la folla di visitatori del mercatino di Natale di Breitscheidplatz, nelle vicinanze della Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, nel quartiere berlinese di Charlottenburg (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Ci sarebbe un morto e decine di feriti in quello che le autorità hanno definito un “attacco terroristico” contro un mercatino di Natale nella città tedesca di Magdeburgo. Il primo ministro della Sassonia-Anhalt, Reiner Erich Haseloff, esponente della Cdu, è andato sul luogo dell'attacco. (la Repubblica)
Attacco terroristico a Magdeburgo: un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale della città tedesca a ovest di Berlino. Secondo le prime ricostruzioni diverse persone sarebbero state investite. (Euronews Italiano)
Le famiglie riunite, il profumo della festa e dei dolciumi, tra luci e musica che promettono meraviglia e gioia. Ancora una volta la sua nemesi, un’auto lanciata a tutta velocità sulla folla che, incredula scappa, cade, viene schiacciata. (La Stampa)
Sono queste le notizie principali sul Corriere di oggi. Vediamo. L’attentato terroristico a MagdeburgoTorna l’orrore del terrorismo in Europa. (Corriere della Sera)