Crosetto incontra gli atleti olimpici e paralimpici della Difesa

Crosetto incontra gli atleti olimpici e paralimpici della Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

Roma, 23 set. Subito dopo il Presidente della Repubblica, anche il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato e ringraziato gli atleti olimpici e paralimpici dei Gruppi Sportivi della Difesa, in particolare dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica, dei Carabinieri e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (Gspd) che hanno conquistato in totale 31 medaglie alle Olimpiadi di Parigi (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Roma La pallavolista Alessia Orro, il canottiere Stefano Oppo e il velocista Lorenzo Patta hanno incontrato ieri a Roma dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prima carica dello Stato ha ricevuto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (LinkOristano)

Si è tenuta al Quirinale la cerimonia della restituzione della Bandiera durante la quale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto e premiato gli atleti Olimpici e Paralimpici: non solo i medagliati dei giochi ma, per la prima volta, anche gli atleti e le atlete che si sono classificati al quarto posto. (Il Fatto Quotidiano)

Sergio Mattarella li ha ricevuti dalle mani di Gianmarco Tamberi, Arianna Errigo e Ambra Sabatini: ognuno di loro, per motivi diversissimi, non è ritornato dalla Francia con una medaglia d’oro. ROMA – Ora Parigi è davvero nell’album dei ricordi. (la Repubblica)

VIDEO Parigi 2024, Mattarella: "Pioggia porta fortuna e ne abbiamo presa quel 26 luglio..."

Risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre due squadre. Le conferme continuano come quella fornita ieri da Filippo Ganna ed Edoardo Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pilato: "4° posto? Il messaggio è diverso" Kazijski: "Sono felice di partire così" (Sport Mediaset)

“Dei vostri successi c’era stato qualche segno premonitore, sportivo ma non solo. Nel nostro Paese ci sono molti detti sul fatto che la pioggia porti fortuna, e ne abbiamo presa, quel 26 di luglio!”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della cerimonia di restituzione della Bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, alludendo alla pioggia che ha caratterizzato la cerimonia di apertura dei Giochi a cui il Capo dello Stato era presente. (LAPRESSE)